Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 08 settembre 2016 ore 11:20

​Firenze Run per Roma 2024

Sabato 10 settembre alle Cascine dieci chilometri di corsa con la Firenze Runper sostenere la candidatura olimpica della capitale italiana



FIRENZE — Un evento podistico per sostenere la candidatura olimpica di Roma 2024. E’ ‘Firenze Run with Roma 2024’, l’appuntamento che si svolgerà sabato 10 settembre alle Cascine, in contemporanea con molte altre città italiane.

“Dieci chilometri di corsa per sostenere la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024. Assieme al Coni ed alla Fidal Toscana il Comune – ha detto l’assessore allo sport Andrea Vannucci – sostiene questa gara che si terrà sabato prossimo, 10 settembre, con partenza al crepuscolo, alle 18, dal parco dei Renai a Signa e traguardo davanti alle Pavoniere nel parco delle Cascine”.

Oltre all’assessore Vannucci alla presentazione in Palazzo Vecchio erano presenti il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo ed il presidente della Fidal Toscana Alessio Pescini.

Un evento di alto contenuto tecnico con una gara competitiva di 10 chilometri e una Family Run di 5 km. Innovativa la formula del percorso con la 10 km che partirà dal parco dei Renai per arrivare alle Cascine lungo un tracciato tutto chiuso al traffico e la 5 km che si svolgerà invece interamente all’interno del parco.

La partenza sarà alle 18 dal parco dei Renai di Signa per la gara competitiva di 10 km e alle dal parco delle Cascine per la non competitiva di 5 km. A disposizione dei partecipanti le navette per il rientro nella zona di partenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno