Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 15:08

Patto anti malamovida, per i residenti non basta

persona orina sulla basilica
Nel cerchio rosso, un uomo orina sulla basilica di Santo Spirito

Da Santo Spirito si torna a chiedere l'installazione di cancellate a tutela della basilica. Ieri nemmeno la pioggia ha fermato gli orinatori seriali



FIRENZE — Nemmeno la pioggia ieri aveva fermato gli orinatori seriali che umiliano in continuo la basilica di Santo Spirito coi loro bisogni. I residenti non si stancano di protestare, ma più che altro si dicono insoddisfatti delle misure contenute nel pacchetto di contrasto alla malamovida appena definito, tra bagni pubblici installati nelle notti del fine settimana, steward, personale Alia e divieto di mangiare e bere sui sagrati e sulle scalinate delle chiese.

No: in una nota firmata dalla portavoce del comitato dei residenti di Santo Spirito Camilla Speranza si tornano a chiedere le cancellate a tutela della basilica, arrivando a definire il protocollo "una ulteriore presa in giro e una totale mancanza di rispetto per la Basilica di Santo Spirito e per i residenti". 

I cittadini non la mandano certo a dire: "La Basilica brunelleschiana è assediata, danneggiata e oltraggiata ogni giorno, sera e notte della settimana e va protetta con una cancellata sin dalle sue scalinate, lungo tutto il suo perimetro", affermano netti. Quanto alla quiete pubblica, per di più: "La residenza vive circondata dall'urina dei frequentatori dei locali ed è torturata ogni sera e notte da persone alterate, aggressive e incivili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità