Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 13:58

Sclerosi multipla fermata con un fiore, anzi due

simbolo aism

Torna nelle piazze Gardensia, l'iniziativa solidale dell'Aism con gardenie e ortensie protagoniste. Ambasciatrice Aism è Chiara Francini



FIRENZE — Torna anche a Firenze l’appuntamento con Gardensia Aism, l'iniziativa solidale per la lotta alla sclerosi multipla con protagoniste gardenie e ortensie da poter acquistare per fermare con un fiore, anzi due, una patologia che colpisce soprattutto le donne, il doppio rispetto agli uomini.

E proprio in vista della Giornata internazionale della donna ecco tre nuove date con Aism nelle piazze fiorentine e italiane: sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 Marzo. L'obiettivo è sensibilizzare, informare e raccogliere fondi per combattere la sclerosi multipla.

"I fiori sono una straordinaria manifestazione di vita e di bellezza. Il fatto che Gardensia sia uno dei simboli di Aism e il fatto che io quest’anno anche io sia stata un po’ come un fiore tra i fiori nel Festival di Sanremo mi ha fatto sentire molto giusta e al posto giusto", ha dichiarato Chiara Francini, ambasciatrice Aism.

Le gardenie e le ortensie di Aism si possono avere a fronte di una donazione minima di 15 euro ed i fondi raccolti saranno impiegati per potenziare servizi alla persona e sostenere progetti di ricerca scientifica: Aism con la sua Fondazione in Italia sostiene il 75% della ricerca scientifica sulla Sm e sulle patologie correlate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità