Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 18:11

Scuola-lavoro, gli studenti vogliono garanzie

I rappresentanti della rete degli studenti medi e dell'Udu ricevuti in Regione. Sul tavolo anche edilizia scolastica e caro affitti



FIRENZE — A rappresentare gli studenti toscani nell'incontro a palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana, sono stati Elisa Porciatti della Rete degli studenti medi toscani e Hamilton Dollaku, coordinatore dell'Udu, Unione degli Universitari - Sinistra universitaria di Firenze. La riunione in Regione si è svolta nella Giornata Internazionale dello Studente caratterizzata da manifestazioni in tutta la Toscana.

Gli studenti hanno chiesto più garanzie in materia di alternanza scuola-lavoro, ma anche maggiori investimenti nella formazione, un tavolo di monitoraggio degli investimenti in edilizia scolastica, agevolazioni agli studenti per un trasporto pubblico più a buon mercato e un controllo sul caro affitti. Alla Regione hanno anche chiesto di prestare particolare attenzione ai rigurgiti di razzismo e neofascismo nelle scuole. 

Prossimo appuntamento il 21 novembre per un nuovo incontro, stavolta con gli assessori regionali ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e all'Università Cristina Barni per discutere di mobilità. Il il 4 dicembre, poi, è stato messo in calendario un incontro con il presidente Enrico Rossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità