Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:23

Se l'aiuola diventa una voliera

Inaugurata a Villa Vogel l'installazione ad alta biodiversità pensata per attrarre il maggior numero possibile di specie volatili



FIRENZE — Si tratta di un'aiuola ad 'alta biodiversità' che ricalca tradizione del Birdsgarden, il "giardino degli uccelli" realizzato agli inizi dell'Ottocento dal naturalista Charles Waterton. Questo tipo di giardino è studiato appositamente per attirare il maggior numero di specie volatili presenti in una determinata zona offrendo loro rifugio e cibo.

L'installazione è stata inaugurata nel parco di villa Vogel a Firenze. Le specie presenti sono il biancospino e la fusaggine, il sanguinello e il sambuco, la rosa canina, il prugnolo o il ligustro. Tutte trovano spazio nella composizione dove non mancano nemmeno le cascate che sfociano nel grande lago del parco della villa.

L'opera è stata realizzata con il contributo di alcuni giovani con precedenti penali seguiti dal Centro di Giustizia Minorile.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità