Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 16:40

Seicento artigiani in erba creatori di gioielli

Gli alunni delle scuole primarie e secondarie fiorentine coinvolti nei laboratori didattici dell'Osservatorio dei Mestieri d'Arte



FIRENZE — Hanno realizzato oggetti e gioielli in metallo sbalzato, libri in carta decorati a mano, cornici e diari. Insomma, hanno fatto il mestiere degli artigiani i seicento ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Firenze che quest'anno hanno partecipato ai laboratori didattici promossi dall'Associazione Osservatorio dei Mestieri d'Arte, OmA

I ragazzi si sono stati coinvolti in due percorsi didattici: 'Mani Creative', dedicato alla realizzazione di cornici con la tecnica dello sbalzo sulla lastra di rame e di tarsia lignea e 'L'artigianato e la Carta'' dedicato alla rilegatura di un quaderno in carta decorata.

La premiazione dei ragazzi si è svolta alla Biblioteca delle Oblate alla presenza di Maria Pilar Lebole, responsabile del progetto OmA della Fondazione CR Firenze, Elena Pianea della Direzione Istruzione del Comune di Firenze, Elisabetta Nardinocchi, direttrice del Museo Horne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità