Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 17:56

"Serve una scossa a chi può salvare la Ginori"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella si è detto vicino ai lavoratori che hanno occupato la fabbrica contro lo stallo nella crisi dell'azienda



FIRENZE — Anche il sindaco Nardella si è unito al coro di istituzioni, sindacati e lavoratori che chiedono una svolta nella crisi che attanaglia la storica fabbrica di porcellane di Sesto Fiorentino, dopo che la cessione del terreno è stata bloccata dal no di Dobank.

"Il Comune e la Città metropolitana di Firenze sono dalla parte dei lavoratori della Richard Ginori in questo momento delicato e decisivo per il futuro di un'azienda e di un marchio simboli del nostro territorio e della nostra storia industriale e artigianale", ha detto il sindaco. "Tutti insieme, lavoratori e istituzioni locali, dobbiamo dare una scossa potente a chi oggi è in grado di dare una soluzione definitiva a questa crisi per molti aspetti incomprensibile. Qui c'è solo una questione di volontà".

Stamattina i lavoratori hanno proclamato lo sciopero di otto ore e occupato la fabbrica per l'intera giornata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno