Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 18:40

Sette milioni per le piste ciclabili della Piana

Via libera della giunta regionale ai fondi destinati alla rete dei percorsi ciclo-pedonali legati alla ciclopista dell'Arno e alla Firenze-Verona



FIRENZE — Le risorse previste dalla delibera approvata dalla giunta della Regione Toscana sono destinate ai Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Prato, Poggio a Caiano e Carmignano. 

"Continua l'intervento per l'allestimento del parco agricolo della Piana e per il miglioramento della mobilità in tutta l'area centrale della Regione Toscana - ha detto il presidente Enrico Rossi - sulla base dei sette milioni di finanziamenti a cui potranno aggiungersi altre risorse degli enti locali si potranno migliorare le piste ciclabili esistenti e se ne potranno creare di nuove". 

I percorsi, spiega una nota della Regione Toscana, saranno cofinanziati grazie a fondi Por Fesr 2014-2020 e saranno connessi con la rete di percorsi ciclopedonali già realizzati e in corso di realizzazione nell'area, in particolare con la Ciclopista dell'Arno, la ciclovia Firenze-Verona e la direttrice Firenze-Prato. 

"Smentendo chi ci diceva il contrario - ha detto Rossi - partono prima i lavori di riequilibrio e compensazione ambientale rispetto ai lavori dell'aeroporto che attendono ancora l'autorizzazione da Roma". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità