Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 17 giugno 2017 ore 15:21

Rissa in piazza a suon di sprangate

La rissa è scoppiata in pieno pomeriggio. Tra di loro un ferito a sprangate A chiamare le forze dell'ordine i cittadini blindati in casa dalla paura



FIRENZE — Serata movimentata in piazza Indipendenza. Un uomo di origini nigeriane e quattro albanesi si sono affrontati a suon di sprangate tra lo stupore dei passanti. 

Il gruppo si era ritrovato in piazza e i cinque in un primo momento hanno trascorsa qualche ora insieme, bevendo e mangiando, probabilmente complice l'alcol e il caldo, il nigeriano, senza alcun motivo è  andato in escandescenze iniziando a litigare con gli albanesi che hanno reagito colpendolo a calci e pugni. Ad un certo punto è spuntata anche una bottiglia di vetro e una spranga di ferro, divelta da una panchina, con la quale gli albanesi hanno preso a bastone il nigeriano. Scene cruente e da far-west nel tardo pomeriggio fiorentino.

A chiamare le forze dell'ordine un passante che è anche intervenuto per dividere i cinque, salvando il nigeriano. Tre albanesi sono riusciti a fare perdere le loro tracce mentre uno di loro e il nigeriano, sono stati prima condotti al pronto soccorso per le ferite riportate. 

L’albanese ha riportato ferite guaribili in 8 giorni per trauma cranico mentre il nigeriano è tutt’ora in osservazione per una frattura alla zigomo destro, una ferita alla mano sinistra ed all’avambraccio. Per i due è scattato l’arresto con l’accusa del reato di rissa e lesioni aggravate. Il nigeriano è anche accusato per resistenza a pubblico ufficiale perché durante l’intervento dei caarabinieri ha opposto resistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno