Indietro

Rissa in piazza a suon di sprangate

La rissa è scoppiata in pieno pomeriggio. Tra di loro un ferito a sprangate A chiamare le forze dell'ordine i cittadini blindati in casa dalla paura

FIRENZE — Serata movimentata in piazza Indipendenza. Un uomo di origini nigeriane e quattro albanesi si sono affrontati a suon di sprangate tra lo stupore dei passanti. 

Il gruppo si era ritrovato in piazza e i cinque in un primo momento hanno trascorsa qualche ora insieme, bevendo e mangiando, probabilmente complice l'alcol e il caldo, il nigeriano, senza alcun motivo è  andato in escandescenze iniziando a litigare con gli albanesi che hanno reagito colpendolo a calci e pugni. Ad un certo punto è spuntata anche una bottiglia di vetro e una spranga di ferro, divelta da una panchina, con la quale gli albanesi hanno preso a bastone il nigeriano. Scene cruente e da far-west nel tardo pomeriggio fiorentino.

A chiamare le forze dell'ordine un passante che è anche intervenuto per dividere i cinque, salvando il nigeriano. Tre albanesi sono riusciti a fare perdere le loro tracce mentre uno di loro e il nigeriano, sono stati prima condotti al pronto soccorso per le ferite riportate. 

L’albanese ha riportato ferite guaribili in 8 giorni per trauma cranico mentre il nigeriano è tutt’ora in osservazione per una frattura alla zigomo destro, una ferita alla mano sinistra ed all’avambraccio. Per i due è scattato l’arresto con l’accusa del reato di rissa e lesioni aggravate. Il nigeriano è anche accusato per resistenza a pubblico ufficiale perché durante l’intervento dei caarabinieri ha opposto resistenza.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it