Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 19:43

Sì al fotovoltaico sugli edifici pubblici

coperture fotovoltaiche

Via libera della commissione ambiente di Palazzo Vecchio alla mozione che impegna il Comune su una misura prevista dal Milleproroghe



FIRENZE — Promuovere l'installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici pubblici: è la richiesta avanzata dalla commissione ambiente del Comune di Firenze all'amministrazione di Palazzo Vecchio con l'approvazione di una mozione d'iniziativa del capogruppo del M5s Roberto De Blasi.

E' lui stesso a illustrarla: “Abbiamo chiesto – racconta - di promuovere nel territorio comunale l'istallazione di impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici pubblici, sostenendo prioritariamente le forme di configurazioni che generano benefici diretti con la riduzione dei costi in bolletta per gli utenti con maggiore disagio economico che ricadono o rischiano di ricadere nella condizione di povertà energetica”.

La misura è prevista nel decreto attuativo per l'autoconsumo collettivo da fonti rinnovabili e le comunità energetiche: “Il decreto Milleproroghe - sottolinea l'esponente pentastellato - ha segnato le basi, anche in Italia, per la creazione di sistemi di autoconsumo collettivo e comunità energetiche rinnovabili. Noi chiediamo che Firenze faccia la sua parte come amministrazione precursore di questo progetto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca