Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 15:09

Firenze si prepara al 25 Aprile

Cerimonia in piazza Santa Croce e corteo fino a Piazza Signoria in occasione del 74mo anniversario della Liberazione dal nazifascismo



FIRENZE — La città di prepara a celebrare anche quest'anno il 25 Aprile, giorno in cui si ricorda la Liberazione dal nazifascismo. Il 2019 è il 74mo anniversario di quei fatti. 

La giornata comincerà alle 10 in piazza Santa Croce con l'Alzabandiera solenne, la deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti e le preghiere dei rappresentanti dei culti: monsignor Vasco Giuliani per l'Arcidiocesi di Firenze, rabbino capo Amedeo Spagnoletto per la Comunità ebraica di Firenze, pastore Antonello Volpe per il Consiglio dei pastori evangelici.

Il corteo diretto a Palazzo Vecchio partirà alle 10.30 e alle 11, sull'arengario di piazza Signoria, interverranno il sindaco Dario Nardella, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura David Ermini e la presidente dell'Anpi di Firenze Vania Bagni. In caso di pioggia, gli interventi si svolgeranno nel Salone dei Cinquecento. Il presidente dell'Istituto Storico Toscano della Resistenza Giuseppe Matulli chiuderà le celebrazioni. 

A chiusura della giornata, alle 17.30, la Filarmonica 'Gioacchino Rossini' terrà un concerto sull'arengario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca