Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 12:15

Spaccati e razziati nel fine settimana fiorentino

Un tappeto di vetri rotti alle porte del centro storico, tra le Cascine e il ponte Vespucci. La segnalazione del Comitato Cittadini per Firenze



FIRENZE — Finestrini spaccati e vetri in mille pezzi stesi sull'asfalto, è la fotografia della porta delle Cascine scattata dal Comitato Cittadini per Firenze nel fine settimana appena trascorso.

La segnalazione è stata rilanciata sui social e le immagini sono riferite alle auto in sosta in piazza Vittorio Veneto, presso il parcheggio situato tra il Ponte alla Vittoria e la Stazione Leopolda, sullo svincolo della Linea del Tram tra le Cascine e Porta al Prato.

Il Comitato già in passato ha evidenziato come la tipologia degli automobilisti che parcheggiano nella zona siano i turisti ed i fiorentini in gita dalla provincia più che i residenti, pertanto gli episodi di furto e danneggiamento rappresenterebbero "un danno di immagine" un pessimo ricordo della città.

I Cittadini per Firenze non sono nuovi a sopralluoghi nella zona dove hanno segnalato a più riprese anche la presenza di parcheggiatori abusivi, soprattutto nel fine settimana quando il parco è meta di famiglie.

Il parcheggio di piazza Vittorio Veneto è uno scambiatore per l'accesso al centro storico oltre che al parco delle Cascine, dall'area si accede facilmente al Lungarno Vespucci per raggiungere Ognissanti e piazza Goldoni verso Santa Maria Novella, Via Tornabuoni oppure l'Oltrarno fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno