Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 21 aprile 2018 ore 09:10

Spari fuori dalla disco, condannati due poliziotti

Una poliziotta e il marito ex agente sono stati condannati per aver esploso alcuni colpi di pistola fuori da un locale di via Palazzuolo nel 2014



FIRENZE — Il fatto risale alla notte tra il 16 e iul 17 agosto 2014, quando la poliziotta e il marito, ex agente in pensione, si presentarono fuori da un locale di via Palazzuolo. Armati di pistola, minacciarono i tre buttafuori senegalesi della discoteca accsuando uno di loro di aver denunciato ingiustamente il figlio per alcuni furti avvenuti all'interno del locale. In quella circostanza, l'ex poliziotto avrebbe puntato il revolver alla testa di uno dei buttafuori. Poi sarebbero stati esplosi due colpi a scopo intimidatorio: uno in aria e uno a terra, ai piedi di un altro addetto del locale. 

Il giudice ha stabilito per la poliziotta, in servizio nella questura di Firenze, una pena di tre anni e tre mesi di reclusione. L'ex agente è stato condannato a tre anni, otto mesi e venti giorni. Tutti e due sono stati interdetti per cinque anni dai pubblici uffici e dovranno versare 15mila euro a ciascuno dei tre buttafuori a titolo di risarcimento danni.

I reati contestati sono di minacce aggravate dalla finalità delladiscriminazione razziale e porto illegale di arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno