Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 11 agosto 2018 ore 16:45

La stazione passata al setaccio dalla polizia

Chiesti i documenti a oltre 280 persone e 70 agenti in azione per la giornata di controlli straordinari nei principali scali ferroviari italiani



FIRENZE — Il bilancio della 'Summer clean station', la giornata di controlli straordinari che si è svolta alla stazione di Santa Maria Novella come in molti altri scali ferroviari italiani, ammonta a 284 persone controllate, di cui una arrestata per droga  e sette denunciate per violazione delle norme sul soggiorno in Italia. 

A entrare in azione sono stati gli agenti della questura di Firenze e del compartimento di polizia ferroviaria della Toscana insieme alle unità cinofile. Sono state utilizzate anche tecnologie all'avanguardia i dispositivi di lettura ottica dei documenti e i metal detector per le verifiche sui bagagli in giornate in cui negli scali ferroviari il flusso di viaggiatori è estremamente frenetico.

A livello nazionale, oltre alla stazione di Santa Maria Novella, sono state ispezionate quelle di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova Porta Principe, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Roma Termini, Napoli Centrale, Bari Centrale, Palermo Centrale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità