Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 17 aprile 2019 ore 17:54

Studenti ricoverati, contagiati dal Norovirus

Non sarebbe stata un'intossicazione alimentare ma un virus la causa dei malesseri avuti da alcuni studenti in gita a Firenze, finiti all'ospedale



FIRENZE — Secondo gli accertamenti svolti dall'Asl Toscana centro, non sarebbe stata un'intossicazione alimentare ma un contagio da Norovirus la causa dei malesseri accusati da 15 studenti di due scolaresche di Taranto e Caserta in gita a Firenze.  

I ragazzi sono stati tutti dimessi e tutti soggiornavano nello stesso albergo e avevano mangiato in due ristoranti di Firenze.

"Nell'ispezione fatta nell'albergo - afferma il dottor Stefano Bonfigli, responsabile del settore Sanità pubblica della Asl - non sono state trovate problematiche significative nella conservazione e manipolazione degli alimenti distribuiti, così come pure nei due ristoranti dove i ragazzi sono andati a cena e a pranzo".

"Il Norovirus - spiega la stessa Asl - causa sintomi quali vomito, diarrea e febbre. Forse era già presente tra alcuni ragazzi delle scolaresche, e poi con ogni probabilità si è diffuso tra gli studenti ospitati nello stesso albergo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca