Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cultura giovedì 08 dicembre 2016 ore 14:11

Sulla scia dei giorni di Marco Paolini

Marco Paolini

Sabato 10 dicembre al teatro della Pergola il quinto appuntamento con i Dialoghi sul limite, il grande tema del ventunesimo secolo



FIRENZE — E’ con Marco Paolini il prossimo appuntamento del  ciclo intitolato Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite, ideato e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e da File - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Il tema dell'appuntamento è Incertezze digitali e sarà introdotto dal giornalista Maurizio Naldini.

I nove appuntamenti vogliono coinvolgere tutta la cittadinanza nell'approfondimento di un tema controverso e sfaccettato, il limite, un confine che l’umanità da sempre cerca di sfidare e oltrepassare, attraverso numerosi punti di vista autorevoli – ognuno per il proprio ambito di competenza – che coinvolgono saperi e scienze anche molto differenti tra loro. 

"La società del nostro tempo ha dimenticato la finitezza umana, l’invecchiare, le perdite, il dolore, quei limiti che la vita impone - spiegano gli organizzatori - Pertanto, una riflessione sul limite si rende necessaria: per riscoprire i valori ancor validi del nostro passato, per vivere un presente in cui anche il limite e l’incertezza, vissuti nel qui e ora, possano essere inclusi ed accettati come parte della vita".

L'incontro con Marco Paolini si terrà sabato 10 dicembre, ore 10.30  al Teatro della Pergola con ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno