Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 15:30

Tagliole e animali imbalsamati, preso bracconiere

L'uomo è stato denunciato per i reati di uccisione di animali, detenzione illecita di armi e munizioni, e per aver utilizzato trappole a scatto



FIRENZE — Tutto è partito da un gatto rimasto ucciso in una trappola illegale nella campagne di Calenzano. Per risalire a chi aveva piazzato la trappola i carabinieri forestali si sono appostati e hanno beccato il bracconiere intento a recuperare un pettirosso rimasto in una tagliola.

I carabinieri forestali hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, trovando ben 70 tagliole per mammiferi, 2.200 cartucce, 16 pettirossi e una cinciallegra, animali protetti conservati in un congelatore, munizioni da guerra, coltelli, una sciabola e oltre 60 animali imbalsamati appartenenti a specie protette. 

L'uomo è stato denunciato per i reati di uccisione di animali, detenzione illecita di armi e munizioni, e per aver utilizzato trappole a scatto, illecite in Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità