Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 14 marzo 2022 ore 14:00

Il taser nelle dotazioni delle forze dell'ordine

taser

La pistola ad impulsi elettrici arriva a disposizione di polizia e carabinieri in servizio di controllo del territorio. Per usarla il corso apposito



FIRENZE — Le forze dell'ordine a Firenze, polizia e carabinieri, avranno da oggi a disposizione la pistola ad impulsi elettrici, il cosiddetto taser, nei servizi di controllo del territorio. Coloro a cui è stato assegnato il taser conseguono l'abilitazione a usarlo dopo un corso di formazione con istruttori specializzati.

Quanto alla polizia, a Firenze in contemporanea con altre città italiane è stata avviata una progressiva operatività dell'arma che, a partire dalle volanti, sarà utilizzata poi anche dalle articolazioni distaccate della questura nell’ottica di una graduale estensione del progetto.

Sono invece le pattuglie del mucleo radiomobile di Firenze per i carabinieri ad essere da oggi equipaggiate con la pistola ad impulsi elettrici Taser X2. La consegna dei dispositivi cosiddetti "less than letal" con cui sono stati equipaggiati da oggi i servizi di ronto intervento del Radiomobile, è stata effettuata dopo le prescritte operazioni di collaudo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro