Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 21 agosto 2019 ore 14:10

Telecamere di sicurezza accecate con lo spray

I residenti hanno segnalato all'amministrazione l'atto vandalico subito del quale oggi si sentono vittime e chiedono maggiori controlli sul territorio



FIRENZE — Un risveglio inaspettato da parte dei residenti di San Jacopino che recentemente si erano detti soddisfatti per l'aumento delle telecamere nella zona, occhi elettronici voluti e richiesti anche dalla Prefettura. Le videocamere messe a monitorare una serie di cassonetti sono state vandalizzate con dello spray.

Una aggressione alla sicurezza pubblica per i residenti che hanno immediatamente segnalato l'accaduto agli assessori Alessia bettini e Stefano Giorgetti. La risposta di Palazzo Vecchio non si è fatta attendere e sono intervenuti i tecnici di Silfi la società che ha in gestione la manutenzione degli apparecchi.

Il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino ha commentato l'accaduto "Si tratta di un danno economico importante - ha spiegato il portavoce Simone Ginfaldoni a Quinews Firenze - visto che, come ci è stato detto dai tecnici, gli apparecchi sono adesso da buttare". Nonostante l'episodio ed anzi per dare subito una risposta "Chiediamo di aumentare il numero delle videocamere - ha sottolineato Ginfaldoni - non solo con le fototrappole sui cassonetti e di organizzare un presidio maggiore in strada visto che questo ennesimo episodio non fa altro che confermare la presenza di una criminalità che non si fa scrupoli anche a mettere fuori uso i dispositivi di sicurezza". "Quanto accaduto oggi non c'entra niente con la percezione della sicurezza - ha concluso Gianfaldoni -  perché le telecamere le abbiamo viste, le abbiamo prese in mano, sono inservibili ed è come se avessimo accusato tutti noi questo danno materiale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità