Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 15:59

Telecamere di videosorveglianza a quota mille

Installata in piazza Indipendenza il millesimo occhio elettronico. Le immagini inviate in tempo reale alle forze dell'ordine



FIRENZE — Telecamere di videosorveglianza, Firenze tocca quota mille con l'ultimo occhio elettronico installato in ordine di tempo in piazza Indipendenza, una delle zone della città considerate maggiormente sensibili per le segnalazioni dei cittadini e per le priorità stabilite dalla prefettura. 

Si arricchisce così ulteriormente la rete di videosorveglianza della città, legata a un sistema centrale di supervisione, gestione e archiviazione. Le immagini, spiega in una nota Palazzo Vecchio, sono inviate in tempo reale alle sale operative di polizia municipale, questura, carabinieri, guardia finanza e alle sale gestione semaforiche della direzione mobilità e di Silfi e alle sale operative del 118, della protezione civile e dei vigili del fuoco. 

All'inaugurazione della nuova telecamera in piazza Indipendenza hanno partecipato il sindaco di Firenze Dario Nardella, l'assessore comunale alla sicurezza Andrea Vannucci, il comandante della polizia municipale Giacomo Tinella e il presidente di Silfi Matteo Casanovi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità