Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 15:25

Terremoti, la prevenzione non è mai troppa

Esperti, tecnici e istituzioni a confronto sul rischio sismico a Firenze e in Toscana nell'incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli architetti



FIRENZE — Di terremoti si parla molto, soprattutto quando se ne verifica uno. Poi l'attenzione cala fino a quando non si torna di nuovo, per cause di forza maggiore, a parlare di emergenza e prevenzione. Proprio questi sono gli argomenti di cui si discuterà il 29 novembre nella Palazzina Reale di Santa Maria Novella nel corso dell'incontro “Rischio sismico – Il percorso della sicurezza fra consapevolezza e piani di emergenza”. 

All'evento saranno presenti i professionisti del settore e i massimi esponenti della Protezione civile regionale e della Città metropolitana di Firenze. Tutti a confronto per fare il punto sulla prevenzione antisismica sul territorio toscano. 

A rappresentare le istituzioni saranno l'assessore regionale alla Prevenzione del rischio sismico Federica Fratoni, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e l'assessore alla Protezione civile del Comune di Firenze Alessia Bettini. Presenti anche il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti, delegato Anci Toscana per la Protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità