Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 19:53

Torna la Mostra dei fiori ​all'Orticoltura

Ingresso libero ma contingentato nel rispetto delle norme anti Covid. Protagonista dell’edizione 2021 la ‘Rosa Firenze’ ibridata per la città



FIRENZE — Torna al Giardino dell’Orticultura, dopo i rinvii legati all’emergenza Covid, la tradizionale mostra mercato primaverile di piante e fiori promossa dalla Società Toscana di Orticultura in collaborazione con il Comune di Firenze.

 La mostra, a ingresso libero contingentato, sarà aperta al pubblico dal 28 Maggio al 2 Giugno dalle 9 alle 19 e 30. 

Protagonista dell’edizione 2021 sarà la ‘Rosa Firenze’, ibridata da Rose Barni in onore della città, che sarà presentata in diretta Facebook sul canale della Società Toscana Orticultura in occasione della cerimonia inaugurale di domani 27 Maggio.

“Dopo l’edizione online dello scorso anno e il rinvio a maggio - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re -, finalmente può partire l’edizione 2021 della mostra che si svolgerà in presenza al Giardino dell’Orticultura con ingressi contingentati nel rispetto delle norme anti Covid. Una bellissima occasione di ripartenza con questo storico appuntamento sempre più apprezzato da fiorentini e visitatori, che vedrà protagoniste non solo le splendide fioriture primaverili ma anche la nuova ‘Rosa Firenze’ ibridata in onore della città. Sarà il momento anche per rilanciare il concorso ‘Fiori a Fiorenza’ che anche quest’anno premierà i balconi fioriti più belli, dopo il debutto dello scorso anno in piena emergenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni