Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 17:03

Torna la staffetta Gino Bartali

Sabato, per la seconda edizione, torna la staffetta dedicata al grande Gino Bartali. Per l'occasione annullo filatelico di Poste



FIRENZE — Il Mese di Maggio è dedicato a Gino Bartali. Ed anche se quest'anno il Giro d'Italia non ha previsto tappe in Toscana tutte le associazioni di Ponte a Ema onorano la vita e le imprese del grande Gino. 

Tra le iniziative più significative la “Staffetta Gino Bartali”, giunta alla seconda edizione, e che è stata presentata in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Andrea Vannucci, dal presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito e da Lisa Bartali, nipote di Gino Bartali. 

Il ritrovo della seconda “Staffetta Gino Bartali” è fissato per questo sabato, 12 maggio, alle ore 14 in piazza Duomo per il ritrovo e le iscrizioni; alle ore 15 la partenza con sosta alla Sinagoga dove i ciclisti verrà consegnata una pergamena e poi il passaggio da piazza Elia Dalla Costa davanti al monumento dei Caduti di Pian d'Albero e l'arrivo al museo Gino Bartali a Ponte a Ema passando dalla casa di “Ginettaccio”. Alla corsa partecipa anche il comune di Bagno a Ripoli.

La corsa, organizzata con la collaborazione della Uisp – Comitato di Firenze, coinvolge anche la comunità ebraica di Firenze e parte del ricavato delle iscrizioni, il cui costo è di 5 euro comprensivo della t-shirt dell'evento, sarà devoluto alla Fondazione Telethon. Nell'occasione Poste Italiane emetterà anche un annullo filatelico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro