Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 29 marzo 2018 ore 14:47

Il torneo in memoria di Pietro e Niccolò

Al via l'ottavo memorial di basket in ricordo dei due bambini morti in un incidente stradale nel 2007. Squadre giovanili in arrivo da tutta Europa



FIRENZE — Squadre di basket giovanile in arrivo da tutta Europa per il torneo internazionale 'brothers & sisters in basketball', ottava edizione del memorial Pietro e Niccolò Quercetelli, i due bambini morti insieme alla madre e ad un'altra ragazza in un incidente avvenuto 11 anni fa in autostrada, tra chiesino uzzanese e altopascio. L'organizzazione è a cura della storica società Pino Dragons basket.

Un evento di rilievo per lo sport giovanile che si disputerà da oggi fino al 3 giugno negli impianti del Palacoverciano e del Palanicolodi a Firenze. Il memorial rientra nelle iniziative del centenario della nascita di Nelson Mandela, prevede 12 tornei con squadre italiane e straniere.

Un'iniziativa che oltre allo sport prevede iniziative collaterali come incontri con giocatori di basket di serie a e un focus sul cyberbullismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - Basket, ottavo memorial Pietro e Niccolò Quercetelli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno