Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Arte lunedì 05 febbraio 2018 ore 17:00

Tracce

Dialoghi ad arte nel Museo della Moda e del Costume fino al 31 dicembre 2018.



FIRENZE — “Tracce. Dialoghi ad arte” prosegue il nuovo corso del Museo della Moda e del Costume dopo “Il Museo effimero della Moda” e riscopre parte del ricchissimo archivio di abiti in possesso di Palazzo Pitti attraverso un'esposizione che li pone in dialogo con opere d'arte provenienti dalla Galleria d'arte moderna. Si crea in questo modo un percorso che non segue tanto l'evoluzione della moda ma la colloca in una dimensione più ampia, che le permette di assorbire le suggestioni plastiche e cromatiche dei grandi artisti e di misurarsi con opere d'arte di grande spessore. Una mostra non solo per chi è appassionato di moda e costume, quindi, ma per chi vuole muoversi nel tempo attraversandone lo spirito in maniera larga, con sguardo aperto e curiosità.

L'allestimento, che si ispira alla grandiosità delle mostre di moda, diventa il palcoscenico sul quale oltre 107 tra abiti, accessori, dipinti e sculture si animano respirando l'aria dei grandi spazi del palazzo, che occupano con nonchalance dimostrandosi perfettamente a loro agio nelle sale che furono dei Pitti. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno