Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 12:47

​Gli industriali vogliono la tramvia all'Osmannoro

Per Confindustria Firenze l'estensione del servizio fino alle aree industriali di Scandicci e Osmannoro avrebbe risvolti economici positivi



FIRENZE — La proposta di estendere la tramvia anche alle aree industriali periferiche del capoluogo toscano, quelle di Scandicci e Osmannoro, è arrivata dalle imprese di Confindustria Firenze nel corso dell'incontro organizzato dalla Cgil di Firenze sulla "Sostenibilità come motore di sviluppo". 

Secondo il Centro Studi di Confindustria Firenze, si legge in una nota dell'associazione degli industriali, la tramvia permetterebbe di risparmiare per gli spostamenti casa-lavoro circa 37mila giorni lavorativi all'anno, quantificabili in più di 6milioni di euro a cui si sommerebbero 2 milioni di euro all'anno di carburante. 

Solo nell’area di Osmannoro quasi il 75 per cento dei pendolari utilizza come mezzo di trasporto l’auto o la moto. Per questo la tramvia, dicono le imprese, risolverebbe problemi di traffico e tempo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità