Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 08:00

Tramvia, lavori in notturna a Novoli

Stanno per partire i lavori propedeutici all'allestimento dei nuovi cantieri della linea 2. Prevista la realizzazione di nuovi marciapiedi



FIRENZE — Tra le opere in ponte ci sono anche i lavori notturni di asfaltatura in via di Novoli, il rifacimento dei marciapiedi in viale Cialdini e viale Paoli, nuove isole ecologiche interrate in via Magliabechi e via San Gallo.


L'elenco completo delle opere.

Via Curtatone 1: il 29 febbraio è previsto un restringimento di carreggiata per lavori edili, dalle 7 alle 19.
Via dei Velluti da via Toscanella a Via Maggio: divieto di transito dalle 9 alle 15 per lavori edili, il 29 febbraio.
Via San Quirichino da via della Grillaia a via delle Bagnese: divieto di transito dalle 8 alle 14 per lavori che prevedono il getto di calcestruzzo, lunedì 29 febbraio.
Via Paganini: il 29 febbraio è previsto un restringimento con per percorso alternativo pedonale all'altezza del civico 5 vicino incrocio Novoli e insegna Esselunga per montaggio di un’insegna. I lavori si svolgeranno dalle 6 alle 11.
Via da Verrazzano 11: divieto di transito da via Ghibellina a via del Fico dalle 21 del 29 febbraio alle 5 del primo marzo, per un trasloco.
Piazza Santa Maria Novella, civico 16: divieto di sosta con rimozione delle catene dal 29 febbraio al primo marzo, orario 7-19, per lo smontaggio di una gru.
Piazza Davanzati 1-3: sono previsti lavori edili dalle 7 alle 18 del 29 febbraio e del primo marzo, con un restringimento di carreggiata.
Via della Scala da via Rucellai a viale Fratelli Rosselli: due giorni di manutenzione stradale (29 febbraio-1 marzo) con divieto di transito nella corsia lato dispari, dalle 9.30 alle 12.30.
Via dell’Albero 11: divieto di transito dal 29 febbraio al 2 marzo per la pulizia di un serbatoio.
Via La Marmora, dal civico 25 a via Venezia: lavori edili dal 29 febbraio al 4 marzo con restringimento carreggiata e senso unico alternato con semaforo in orario 7-17.
Via delle Bande nere 30: chiusura della corsia preferenziale e istituzione del senso unico in direzione di Pza. G. Da Milano dal 29 febbraio al 4 marzo, per lavori alla fognatura.
Via delle Acacie tra via Torcicoda e via delle Mimose: divieto di transito dal 29 febbraio al 4 marzo per lavori di asfaltatura e segnaletica.
Viale XI Agosto e via Mario Luzi: dal 29 febbraio al 4 marzo ci saranno lavori di ripristino del guardrail, in orario 7-19. In viale XI Agosto ci sarà un restringimento all’ingresso della rotonda lato via Jan Palach e via Luder; in via Luzi ci sarà un restringimento della corsia adiacente il guardrail in direzione Sesto dopo il sottopasso di viale XI Agosto.
Via Benedetto Castelli 17/a: divieto di transito dal 29 febbraio al 7 marzo per uno scavo di allaccio fognario.
Controviale del viale Fanti dal civico 29 a via Mameli: previsti allacci di colonnine per ricarica elettrica Enel, dal 29 febbraio all’8 marzo, con restringimenti di carreggiata nei tratti interessati.
Piazza Conti 8: restringimento di carreggiata dal 29 febbraio al 9 marzo per lavori di Toscana Energia.
Via della Cupola: lavori dal 29 febbraio al 9 marzo, con restringimenti di carreggiata e chiusura (quest’ultimo provvedimento solamente il primo e il 2 marzo).
Piazza Santa Maria Novella: restringimento di carreggiata dal 29 febbraio al 17 marzo per lavori di sostituzione rete gas.
Via Ponte alle Mosse 153: in programma lavori di manutenzione stradale dal 29 febbraio al 18 marzo, con restringimenti di carreggiata dalle 9 alle 18.
Controviale di viale Belfiore civici 4-12: restringimenti di carreggiata (orario 7.30-18)per lavori di manutenzione stradale, dal 29 febbraio al 18 marzo.
Piazza Mattei: lavori per un nuovo impianto semaforico pedonale, dal 29 febbraio al 18 marzo, con restringimenti di carreggiata.
Via Alamanni 25r-27r: previsti lavori edili dal 29 febbraio al 29 marzo , con restringimento di carreggiata.
Piazzale Porta al Prato-viale Belfiore-viale Fratelli Rosselli: dal 29 febbraio al 29 marzo previste le prime fasi di lavori propedeutici ai cantieri della linea 2 della tramvia, con restringimenti di carreggiata.
Costa San Giorgio, da Costa dei Magnoli a piazzetta dei Rossi: divieto di transito dal 29 febbraio al 31 marzo per lavori edili.
Via dei Barbadori, da via Guicciardini a via Belfredelli: cantieri per la sostituzione delle rete del gas, in programma dal 29 febbraio al 31 marzo, con divieto di transito.
Via Panicale 4: restringimento di carreggiata per lavori edili dal 29 febbraio all’8 aprile.
Via Sassetti, piazza Davanzati, via degli Anselmi: lavori alla rete del gas dal 29 febbraio al 16 aprile, con restringimento di carreggiata e senso unico alternato.
Via Magliabechi: dureranno dal 29 febbraio al 29 maggio i lavori per la realizzazione di un’isola ecologica interrata, con divieti di sosta e chiusura del marciapiede.
Via San Gallo: anche qui lavori per la realizzazione di un’isola ecologica interrata, dal 29 febbraio al 29 maggio. Previsto il divieto di transito da via delle Mantellate a piazza della Libertà eccetto passi carrabili e carico/scarico fino al civico 128.
Via di Novoli tratti Tacchinardi-Villa Demidoff e Pertini-Torre Agli: lavori di asfaltatura che si svolgeranno in notturna, dalle 6 alle 21, previsti il 29 febbraio.
Via Maragliano 64: dal primo al 2 marzo sono previsti lavori edili che comporteranno un restringimento di carreggiata e senso unico alternato dalle 8 alle 19.
Via Montebello 42: dal primo al 3 marzo sono previsti lavori edili con divieto di transito da via Patrengo a via Curatone, in orario 7-19).
Via del Pignone 10: per uno scavo Publiacqua divieto di transiro nel tratto dal civico 12/R verso Piazza Gaddi dal primo all’8 marzo.
Via Piana: lavori Enel dal primo al 9 marzo, con divieto di transito dal civico 16 a via Santa Maria a Marignolle.
Viale Belfiore 41: chiusure marciapiedi e pista ciclabile dal primo al 10 marzo per lavori Telecom.
Via del Pratellino 1-3: restringimento di carreggiata in orario 8-18 per lavori Telecom, previsti dal primo al 10 marzo.
Via del Salviatino 6: dal primo al 10 marzo sono previsti cantieri di Toscana Energia, con restringimento di carreggiata e senso unico alternato.
Viale Cialdini: dal primo al 12 marzo ci saranno lavori di rifacimento dei marciapiedi, con chiusura degli stessi e revoca della pista ciclabile.
Viale Paoli: anche qui dal primo al 12 marzo ci saranno lavori di rifacimento dei marciapiedi, con chiusura degli stessi e revoca della pista ciclabile.
Viale don Minzoni: previsti lavori di potatura agli alberi dal primo al 20 marzo, con restringimenti i carreggiata nei tratti interessati (orario 9-16).
Via della Pietra, da via Incontri a via Santa Marta: lavori di illuminazione dal 2 al 4 marzo, con divieto di transito dalle 9 alle 17.
Piazza Pier Vettori 3: restringimento di carreggiata per lavori idrici, dal 2 al 9 marzo
Via Carletti: restringimenti di carreggiata e senso unico alternato dal 2 al 9 marzo per lavori idrici.
Via Giano della Bella: dal 2 all’11 marzo sono previsti lavori alla rete gas con restringimento di carreggiata dal civico 1 a via Villani, e la chiusura del marciapiede.
Via San Niccolò: per un trasloco, il 3 marzo dalle 6.30 alle 15.30 ci sarà divieto di transito dal civico 85 a via dell’Olmo.
Via Isola delle Stinche 3: per un trasloco sarà istituito il divieto di transito da via Torta a via dell’Anguillara dalle 12 alle 19.
Viale Corsica: restringimento e disassamento della linea di mezzeria con chiusura della pista ciclabile tra il civico 21 e il civico 25 (tratto Circondaria-Gordigiani) per un trasloco che verrà effettuao il 3 marzo in orario 8-16.
Viale Guidoni, tratto Valdinievole-Bisenzio: restringimento del controviale dal lato dei numeri dispari per lavori a un chiusino, il 3 marzo.
Via dell’Osteria: prevista la chiusura da via di Brozzi a via Pistoiese dal 3 al 10 marzo per lavori Publiacqua.
Via Villani: restringimento di carreggiata dal 3 al 12 marzo per lavori alla rete del gas.
Via dei Bassi, angolo via Canova: previsti lavori alla rete del gas dal 3 al 26 marzo con restringimento di carreggiata.
Via delle Terme: il 4 marzo ci saranno dei lavori edili con divieto di transito da piazza Santa Trinita al chiasso Ricasoli dalle 3 alle 10 del mattino.
Via Lorenzo il Magnifico, da via Leone X a viale Strozzi: il 6 marzo sarà vietato il transito per lo smontaggio di una gru, dalle 7 alle 18.
(edl)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno