Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 16:05

Tramvia linea 3, altri dieci giorni di attesa

Almeno una decina di giorni di corse a porte chiuse prima dell'inaugurazione in origine prevista per oggi. Lo ha deciso la commissione ministeriale



FIRENZE — E' arrivata alla fine la comunicazione tanto attesa della commissione ministeriale Ustif che si attendeva da ieri e da cui dipendeva il via libera all'inaugurazione della linea 3, tecnicamente nuova linea T1 da Alamanni a Careggi. La commissione, dunque, ha stabilito che prima di ospitare i passeggeri, i tram dovranno eseguire dieci giorni di esercizio a porte chiuse. 

“Noi siamo pronti. Appena avremo il via libera formale inizieremo la simulazione del servizio – ha detto Jean Luc Laugaa, Ad di Gest - svolgendo tutte le attività, le verifiche e i test previsti dal Ministero. Attività che ci consentiranno di garantire un servizio affidabile e in sicurezza. Se tutte le verifiche daranno esito positivo il servizio sarà aperto a tutti”.

Sarà tutto come con i passeggeri a bordo. I trami, si legge in una nota, circoleranno regolarmente su tutta la linea, da Villa Costanza a Careggi, solo che lo faranno appunto a porte chiuse. Si fermeranno a ognuna delle dodici fermate. Poi, tornati alla Stazione i Sirio riapriranno le porte in direzione Scandicci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni