Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 13:19

Troppo smog, stop al traffico nella piana

Cinque sforamenti dei limiti consentiti in sette giorni. Stop alle auto più inquinanti a Firenze e nei comuni limitrofi fino al 3 gennaio



FIRENZE — Ultimo dell'anno con il blocco del traffico a Firenze e nei territori di Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa. Tutti i Comuni dell'area fiorentina infatti hanno emesso ordinanze perché da domani fino al 3 gennaio scatti il blocco dei mezzi più inquinanti. Lo stop riguarda motocicli a 2 tempi Euro 1; autovetture a benzina Euro 1 e a diesel Euro 2 ed Euro 3, veicoli diesel Euro 1 ed Euro 2 per il trasporto merci dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nei centri abitati.

Colpa dei cinque sforamenti del valore limite per la media giornaliera del pm 10 nell'ultima settimana. Oltretutto non sono previste, almeno per due giorni, condizioni migliori del tempo. 

I divieti riguardano anche le accensione di caminetti, stufe, termocamini o termostufe alimentati a legna, nel caso in cui non rappresentino il principale sistema di riscaldamento dell'abitazione. Le ordinanze prevedono anche di ridurre il periodo giornaliero di funzionamento degli impianti di riscaldamento individuali, a cura del proprietario e condominiali a cura dell'amministratore di condominio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno