Indietro

Aperto il tunnel della tramvia a palazzo Mazzoni

Foto Facebook Stefano Giorgetti

Ultimi abbattimenti dei muri nell'edificio di viale Belfiore per lasciare spazio al collegamento con il tunnel della linea 2

FIRENZE — Il tunnel attraverso il quale passeranno i tram si intravede bene nelle foto pubblicate dall'assessore comunale alla mobilità e ai lavori pubblici Stefano Giorgetti sul proprio profilo Facebook. "Ecco il tunnel per i tram", ha scritto Giorgetti. 

All'interno di palazzo Mazzoni, all'angolo tra viale Belfiore e viale Redi, transiteranno i tram della linea 2 della tramvia, quella che dal capolinea di piazza Stazione porterà fino all'aeroporto Vespucci. 

I lavori proseguono a ritmo serrato per rispettare le scadenze definite negli ultimi incontri in Comune. La linea 2 dovrebbe entrare in funzione in autunno mentre la linea 3, dalla stazione all'ospedale di Careggi, è in fase di collaudo e dovrà essere aperta in estate. Ieri a bordo del tram, per un giro di prova, sono saliti la commissaria europea per le politiche regionali Corina Cretu, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco Dario Nardella e lo stesso assessore Stefano Giorgetti.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it