Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 17:30

Tutto quello che c'è da sapere sul test a Medicina

Funzionamento della prova, graduatoria nazionale e istruzioni per presentare la domanda in un incontro con i docenti a due mesi dal test



FIRENZE — Anche una presentazione pratica dei quesiti di logica che le aspiranti matricole dovranno affrontare nell'incontro in programma all'Impact Hub di via Panciatichi con i docenti universitari di Logical Education. L'appuntamento è stato pensato in vista del test di ingresso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria che si svolgerà il 5 settembre in tutta Italia. Due mesi esatti di tempo per studiare e prepararsi. 

I docenti spiegheranno anche le novità introdotte dal decreto ministeriale pubblicato dal Miur

Per quanto riguarda il test, le modalità del test di accesso restano le stesse del'anno scorso, vale a dire cento minuti per rispondere a 60 quesiti di cui 20 di logica, 2 di cultura generale, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di matematica e di fisica. Meno i posti disponibili quest'anno su base nazionale per le aspiranti matricole di Medicina, mentre resta invariato per i futuri dentisti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità