Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 14:10

​Il parco di Ugnano torna a nuova vita

Investimento di 150mila euro per sostituire i giochi per bambini, aumentare il verde e ridare luce all'area pubblica nel Quartiere Quattro



FIRENZE — Le nuove attrezzature del parco di Ugnano sono state pensate per venire incontro alle esigenze di utenze di diversa età, che vanno a un anno ai 12 e 14 anni. Ci sono infatti il castello, il girello, il tunnel, le altalene in acciaio, il villaggio a casette, tutto con le mattonelle antitrauma sostituite con una pavimentazione in gomma colata. 

Installate anche due porte da calcetto nel prato adiacente e, sotto ad alcune piante di acero, anche una panca con una struttura coperta. 

Insomma, un restyling in piena regola per il parco aperto negli anni Novanta in concomitanza con la realizzazione del piano di edilizia economica e popolare di Ugnano. 

"Questo parco - ha detto il sindaco Dario Nardella - è sicuramente una delle aree più grandi e complesse. Qui gli investimenti hanno riguardato tanti diversi interventi: il campetto da calcio, gli impianti del basket, la sistemazione del verde e l'area giochi, che stamani inauguriamo con le famiglie della zona". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità