Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 02 maggio 2023 ore 11:28

Un giardino dedicato alla principessa Giorgiana Corsini

Approvata la mozione del capogruppo di Fratelli d’Italia per intitolare un giardino alla principessa Giorgiana Corsini, scomparsa il 1° Agosto 2020



FIRENZE — Il Consiglio comunale ha approvato una mozione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi per intitolare un giardino della città alla principessa Giorgiana Corsini, scomparsa il 1° Agosto 2020.

Nell’atto si ricorda la figura della principessa, instancabile animatrice della vita culturale ed artistica fiorentina. Giorgiana Avogadro di Valdengo e Collobiano, coniugata con il principe Filippo Corsini, ha fatto nascere molte iniziative volte a mantenere vive le tradizioni degli artigiani ed a promuovere l’arte. Di lei si ricordano l'energia, il dinamismo e la grande passione per le cose buone e belle, che la portano negli anni ad ideare, sviluppare e gestire molteplici iniziative, cui riusciva sempre a donare un tocco elegante ed originale. Essendo una curiosa cosmopolita, grande amante dell'arte e della musica, Giorgiana Corsini è stata nei suoi ultimi anni punto di riferimento anche per l'Associazione Associazione Nazionale Donne Elettrici Firenze, di cui è stata Vice Presidente.

Soddisfazione per l’approvazione dell’atto è stata espressa da Draghi e dal consigliere Jacopo Cellai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità