Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 17:10

Un minuto di applausi per Dario Fo

L'omaggio all'attore morto a 90 anni ha aperto il Festival delle generazioni. Il segretario Fnp Cisl Bonfanti: "Faceva ridere in modo intelligente"



FIRENZE — Una grande foto proiettata e tanti applausi per omaggiare Dario Fo. Questo l'inizio della terza edizione del Festival delle Generazioni, la manifestazione organizzata dal 13 al 15 ottobre a Firenze dalla Fnp, il sindacato dei pensionati della Cisl. L'attore, drammaturgo, pittore e premio Nobel per la Letteratura nel 1997, è deceduto stamattina all'ospedale Sacco di Milano. 

“Con la morte di Dario Fo, scompare un protagonista indiscusso dell’arte e della cultura del nostro Paese, che ha sempre considerato il riso come qualcosa di sacro, intravedendo anche nella risata di un bambino l’inizio di una festa - ha detto Gigi Bonfanti, segretario generale della Fnp Cisl - ci uniamo alla famiglia in questo momento di dolore conservando il grande insegnamento che Fo ci lascia: quello di un artista libero che, con la sua genialità, ci ha fatto ridere in modo intelligente”.

"A noi pensionati - ha poi aggiunto il segretario - ci accusano di voler rubare il futuro dei giovani, dimenticandosi che sono i nostri figli e nipoti. Dal Festival delle Generazioni vogliamo dire basta all'era dei contro', deve iniziare quella del 'pro': per il bene del Paese non dobbiamo dividerci, ma dialogare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità