Indietro

Una maglia della Fiorentina per Riccardo Muti

Foto Twitter Dario Nardella

Il maestro ha festeggiato con una cerimonia nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio i 50 anni del suo debutto fiorentino

FIRENZE — Sulla maglia della Fiorentina consegnata al maestro Riccardo Muti c'è il numero 50, cioè gli anni intercorsi dal suo debutto fiorentino che ieri è stato celebrato con una cerimonia in Palazzo Vecchio a cui hanno preso parte anche il sindaco Dario Nardella e il sovrintendente Cristiano Chiarot. 

“Sono stati 50 anni intensi e indimenticabili che hanno caratterizzato la grande carriera del maestro e il legame col nostro Teatro – ha sottolineato Nardella - Era il 1968 quando un giovane direttore si trovò Firenze e questa città lo accolse e il suo Teatro comunale ne comprese subito il talento. Da allora il nostro Muti ha avuto una carriera folgorante, tanto che oggi è il patrimonio internazionale vivente della grande musica italiana. Grazie, a nome di Firenze, per la tua generosità e per la tua disponibilità e per il modo con cui ricambi la nostra stima e il nostro amore incondizionato”. 

L'ultima volta Muti era stato a Firenze in occasione del primo G7 della cultura. Oggi e il 13 luglio sarà di nuovo sul palco per dirigere Macbeth di Giuseppe Verdi in forma di concerto.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it