Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 10:49

Vandali in azione a poche ore dal focus sicurezza

Previsto in serata un incontro pubblico tra cittadini e rappresentanti istituzionali e delle forze dell'ordine per fare il punto sulla sicurezza



FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri un raid vandalico ha preso di mira alcune vetture parcheggiate nelle vie limitrofe a piazza San Jacopino dove questa sera è in programma un incontro pubblico sulla sicurezza presso il circolo Pescetti. Tra gli ospiti attesi il questore di Firenze Armando Nanei e l'assessore alla polizia municipale, Stefano Giorgetti, oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine impegnate sul territorio come polizia e carabinieri.

I cittadini di San Jacopino hanno lanciato l'allarme dopo la scoperta degli specchietti danneggiati in Via Scarlatti. "Sono stati divelti ieri pomeriggio martedì 12 Novembre, si tratta di almeno 5 specchietti di vetture in sosta" è quanto hanno denunciato il portavoce del Comitato Cittadini Attivi e gli abitanti della zona di San Jacopino.

Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato, ha ricordato "Stasera un incontro che è diventato una tappa abituale e che consente ai cittadini di incontrare i tutori dell'ordine. Sarà l'occasione per segnalare tutta una serie di criticità e tornare a chiedere più monitoraggio e controlli in una zona sensibile e delicata che ha subito diversi cambiamenti negli ultimi anni. I cittadini fotografano e segnalano episodi di spaccio e criminalità, ma più di questo non possiamo fare, serve un aiuto dall'alto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mondo della musica piange la scomparsa del notissimo dj. Conosciuto in Italia e all'estero, si è spento a 71 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità