Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Arte martedì 20 settembre 2016 ore 11:41

Vedere San Lorenzo sotto un'altra luce

​Due nuove aperture straordinarie per consentire di ammirare la basilica di San Lorenzo e contribuire al restauro del campanile



FIRENZE — Sarà possibile ammirare la nuova illuminazione della Sagrestia Vecchia inaugurata a luglio e poter accedere, a piccoli gruppi, alla controfacciata, la Tribuna di Michelangelo, un percorso inedito e nuovo, uno spettacolo mozzafiato con la vista dall'alto Basilica progettata da Brunelleschi. 

Il 21 e il 28 settembre alle 19, 19.30, 20 e 20.30 San Lorenzo resterà aperta al pubblico in via del tutto eccezionale. Le visite saranno curate dai professionisti dell’associazione Mercurio e sono prenotabili anche on line sul sito dell'opera medicea laurenziana.

 “Si tratta di un’operazione importante – spiega Enrico Bocci, Presidente dell’Opera Medicea Laurenziana -. Abbiamo registrato un grande successo proponendo queste aperture a giugno e ci è sembrato opportuno replicare. Il ricavato servirà per sostenere il restauro del nostro campanile, ultima opera dell'Elettrice Palatina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità