Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 12:43

Veglia dei cristiani omosessuali contro l'omofobia

Il gruppo 'Kairos' ha organizzato una fiaccolata insieme ad altre associazioni. Un momento di sensibilizzazione contro ogni discriminazione



FIRENZE — Per la decima volta, Kairos, gruppo cristiani lgbt di Firenze, ha organizzato un momento di sensibilizzazione contro ogni discriminazione in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. 

"Quest’anno - hanno spiegato - insieme ad altre realtà, tra cui Liberta, Pax Cristi, Samaria, Progetto Gionata, Ives di Pistoia, la Parrocchia della Madonna della Tosse di Firenze, la Comunità delle Piagge, L’Altracittà il giornale della periferia, la Sezione di Firenze degli Scout Cngei, Delegazione Finisterre, la Chiesa Evangelica Valdese e la chiesa vetero cattolica di Firenze vogliamo portare simbolicamente alcune storie dalle periferie al cuore della nostra città attraverso una fiaccolata di luce contro tutte le marginalità, che terminerà con una Veglia ecumenica in cui ricorderemo le vittime dell’omotransfobia e di tutte le discriminazioni".

La fiaccolata percorrerà i luoghi simbolo della città di Firenze, partendo da piazza Ognissanti, con concentrazione alle 20 e partenza alle 20,30. Fermate in via Tornabuoni, piazza Strozzi, piazza della Repubblica, piazza Duomo, piazza San Marco, dove ci saranno delle brevi testimonianze (5-10 minuti) portate da realtà e associazioni concretamente impegnate su queste tematiche.
A tutti i partecipanti alla fiaccolata saranno distribuite candele e fiaccole ma potrebbero non bastare per tutti, perciò l’invito è di portare con se le proprie torce a batterie o a led luminosi.

Il cammino della fiaccolata terminerà in via Pier Antonio Micheli 26 (incrocio via Lamarmora), sotto le volte della Chiesa evangelica Valdese, dove le fiaccole, torce, luci portate da ogni persona e realtà associativa contribuiranno ad accendere un simbolico albero della vita che con la sua luce illuminerà la Veglia ecumenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità