Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 15:00

Via della Fonderia, ok al parcheggio multipiano

Il progetto prevede 170 posti auto, ok del consiglio comunale. Bieber: "Intervento importante chiesto dal Quartiere 4 e dai cittadini dell’Oltrarno"



FIRENZE — Un nuovo parcheggio multipiano da 170 posti tra via Pisana e via della Fonderia, con spazio di superficie da destinare alla sosta a rotazione. 

È quanto prevede la delibera votata dal Consiglio Comunale che ha adottato la variante semplificata con cui viene dato il via libera alla realizzazione di un parcheggio pertinenziale.

Si tratta di un’opera importante e molto attesa da tutti i cittadini della zona per dare una risposta concreta al problema della sosta in Oltrarno, esigenza particolarmente sentita e lamentata dai residenti – ha detto il presidente Leonardo Bieber – e più volte evidenziata anche dalla stesso Consiglio di Quartiere. Nel regolamento urbanistico si prevedeva la possibilità di realizzare un parcheggio privato meccanizzato multipiano fuori terra. Stante le difficoltà evidenziate in merito alla fattibilità di quel tipo di struttura, con questa variante, su richiesta proprio del Quartiere 4, si prevede che il privato possa realizzare una struttura di parcheggio, sempre di carattere pertinenziale, ma con libero accesso agli utenti e non meccanizzato".

"Fondamentale poi – ha aggiunto Bieber – che il progetto che verrà realizzato tenga conto della presenza del verde, adeguato a ridurre l’inquinamento acustico ed atmosferico così da inserire nel modo migliore la struttura nel contesto urbanistico esistente (come richiesto anche dai cittadini) e che nel nuovo Parcheggio Fonderia sia assicurata un’adeguata presenza di stalli pubblici di sosta a rotazione, come raccomandato anche dalla stessa Commissione Urbanistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità