Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca venerdì 16 febbraio 2018 ore 12:15

Vigile muore appena smontato dal servizio

Polizia municipale in lutto per la scomparsa di Claudio Bianchini, stroncato da un infarto la sera di San Valentino. Era entrato nel corpo nel 1990



FIRENZE — La notizia della scomparsa improvvisa di Claudio Bianchini, 55 anni, ha gettato nello sconforto i colleghi della polizia municipale ma anche le persone che abitualmente aiutava. Bianchini, proprio per le sue doti umane e per la sua capacità di aiutare chi era in difficoltà, nel 2015 era stato infatti trasferito nel reparto violenza di genere.

Il vigile, come riporta in una nota il Comune di Firenze, è stato colto da infarto dopo essere smontato dal servizio la sera dello scorso 14 febbraio. Soccorso, è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale di Careggi ma per lui non c'è stato niente da fare. 

Lascia la moglie e un figlio di venti anni. Alla famiglia è arrivato il messaggio di cordoglio e la vicinanza del sindaco e dell'assessore alla sicurezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno