Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 11:14

Vigili a scuola di Made in Italy dai doganieri

La polizia municipale di Firenze a lezione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sul tema dei prodotti e della loro origine e il Made in Italy



FIRENZE — I tecnici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno fatto lezione agli agenti della polizia municipale di firenze sul tema dei prodotti e della loro origine e il Made in Italy. 

Due gli incontri già svolti, per un totale di 10 ore di formazione, dalla Dirigente dell’Ufficio Antifrode e da alcuni funzionari della Direzione Territoriale per la Toscana e l’Umbria dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Obiettivo approfondire la complessa normativa che regola i controlli sui prodotti posti in vendita nel Comune di Firenze, con particolare riguardo alla dicitura “Made in Italy”. 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato a gennaio 2022 tra il Comune e la Direzione Territoriale ADM per la Toscana e l’Umbria finalizzato a rafforzare gli strumenti per la lotta alla contraffazione, con lo scopo di individuare la filiera e reprimere con continuità ed efficacia il fenomeno della vendita di prodotti di qualità diversa dal dichiarato e contraria alle norme sul commercio internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità