Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 26 gennaio 2019 ore 17:10

Violenze sessuali a Varlungo, arriva la luce

Foto Twitter Dario Nardella

Illuminata la zona sotto al viadotto che attraversa l'Arno in cui nei mesi scorsi alcune giovani donne sono state aggredite



FIRENZE — Sono quattordici in tutto i nuovi punti luce installati lungo il percorso che costeggia la sponda dell'Arno sotto al viadotto di Varlungo. La zona era priva di illuminazione e alcuni mesi fa è finita al centro delle polemiche e delle preoccupazioni di molti per gli episodi di violenza sessuale che in quel punto si sono verificati. 

Il nuovo impianto è stato realizzato da SILFI spa ed è stato inaugurato ieri dal sindaco Dario Nardella, dal presidente e dal direttore generale di SILFI spa Matteo Casanovi e Manuela Gniuli. I nuovi lampioni installati e accesi da oggi in via della Funga, spiega una nota del Comune, vanno ad aggiungersi, in continuità, all’impianto già esistente in via de André e in via di Varlungo, dando così luce all’area posta a cavallo del Ponte a Varlungo precedentemente priva di illuminazione.

“Con il nuovo impianto di illuminazione la zona del Varlungo diventa più sicura – ha detto il sindaco Dario Nardella –. Rendere questa zona più illuminata era un impegno che avevamo preso pochi mesi fa con una rappresentanza di donne fiorentine firmatarie di un appello a me rivolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità