Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 18:00

Volantinaggio contro il tram a San Marco

L'opposizione azzurra è tornata alla carica contro la realizzazione della tramvia, il tracciato che non piace è la staffa verso piazza San Marco



FIRENZE — La partenza dei saggi archeologici ed i primi cantieri hanno riacceso la discussione sul tram fiorentino, i prossimi lavori interessano i sottoservizi sul viale Lavagnini per consentire la realizzazione dell'asse Fortezza - Libertà.

Nel mirino dell'opposizione è finita la staffa Libertà - San Marco, a guidare il fronte che si oppone al braccio di via Cavour è il consigliere Jacopo Cellai che ha organizzato un volantinaggio tra residenti e commercianti per mostrare i rendering apparsi negli ultimi giorni sui social "Chiediamo un incontro con i cittadini per coinvolgere residenti e commercianti prima di avviare i lavori".

Secondo Cellai "Spariranno posti auto e le strade si restringeranno impedendo il passaggio alle auto, inoltre sono ancora previsti i pali con l'alimentazione dall'alto, non abbiamo saputo più niente delle batterie". Ed ancora "Non serve a niente arrivare fino a piazza San Marco tanto che lo stesso sindaco Nardella per dare un senso al collegamento con piazza Duomo aveva ipotizzato di portare il tram fino a Palazzo Medici Riccardi ma non se ne è saputo più nulla". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità