Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 15 febbraio 2015 ore 11:52

Foibe, manifestazione blindata

In duecento si sono ritrovati a Piazzale Michelangelo per ricordare le vittime delle Foibe, presidio organizzato da Casapound e Casaggi



FIRENZE — Situazione tranquilla per la manifestazione in ricordo della tragedia delle Foibe organizzata da Casapound e Casaggi a Piazzale Michelangelo a Firenze. Le forze dell'ordine, carabinieri, polizia e guardia di finanza, hanno presieduto l'intera zona per scongiurare ogni tipo di problema.

All'iniziativa si sono alternati al microfono numerosi ospiti, tra i quali i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi, ed il consigliere comunale fiorentino Francesco Torselli.

"Negli ultimi dieci anni - ha detto Torselli nel suo intervento - è cambiato il mondo, sotto tutti i punti di vista. Soltanto una cosa è rimasta uguale: l'odio che la sinistra continua a riversare sui martiri italiani dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia."

Poi durante la manifestazione dal Lungarno della Zecca Vecchia è stato calato uno striscione esposto dall'area antagonista con su scritto: "Noi non scordiamo, fascisti assassini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno