Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 17:19

Le squadre di Metrocittà al lavoro fra le macerie

Volontari e tecnici stanno operando a Cornillo Nuovo e Musicchio, due frazioni di Amatrice, uno dei paesi distrutti dal terremoto



RIETI — Bandiere a mezz'asta, in segno di lutto per le vittime del sisma, davanti a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana, e davanti a Palazzo Vecchio mentre a Rieti la squadra congiunta della Protezione Civile della Città metropolitana e del Comune ha trasportato a Cornillo Nuovo e Musicchio un ponte radio e un generatore da 35 kw con la colonna mobile regionale. 

Le protezioni civili si sono mobilitate anche per raccogliere beni di prima necessità, come viveri e vestiario. Tuttavia il Dipartimento della Protezione civile ha fatto sapere che, in queste ore, si sono già raccolte scorte sufficienti di cibo e indumenti. Dunque in questo momento il modo migliore per dare aiuto alle popolazioni sfollate è contribuire alla raccolta fondi inviando un sms solidale al 45500.

Per contattare la Protezione civile del Comune i cittadini possono chiamare lo 0557890 o scrivere una mail all'indirizzo protezionecivile@comune.fi.it mentre per quella della Città metropolitana é necessario chiamare lo 0552761370 o scrivere all'indirizzo mail protezionecivile@metropolitana.fi.it.

Le telefonate dovranno essere effettuate dalle 8 alle 19. E' preferibile che i cittadini inviino una mail con l'indicazione del proprio numero di telefono, dove potranno poi essere ricontattati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno