Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 10:21

Il borgo medievale di Maiano in festa

Oggi e domani mostre d'arte, visite guidate all'orto botanico più grande d'Italia, artigianato, prodotti tipici e un concorso su Istagram



FIESOLE — Oltre 90 fra artigiani e artisti provenienti da tutta Italia si sonbo ritrovati nel borgo medievale di Maiano per AAA Arte Artigianato e Agricoltura, l'evento organizzato per questo fine settimana dalla Fattoria di Maiano. Due giorni all'insegna delle creazioni e dei prodotti di qualità.

Fra le novità di quest’anno il simposio di scultura sul legno con gli scultori Francesco Battaglini, Roberto Coccoloni, Luca Mammarelli, Giuseppe Pracopio e Max Solinas che eseguiranno le opere sul posto.  

L’associazione Artisti Fiesolani ha invece organizzato una estemporanea di pittura dal titolo Emozioni in Fattoria che vedrà alcuni pittori cimentarsi nella raffigurazione della campagna. La loro opera dovrà essere eseguita nell'arco dei due giorni e sarà valutata da una giuria.

Anche quest’anno sarà aperta la fattoria laboratorio con visita agli animali del borgo e saranno organizzate le visite guidate al Botanic Garden, l’orto botanico più grande d’Italia, inaugurato nel 1893 dalla Regina Vittoria d’Inghilterra  e  luogo di lavoro di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Benedetto e Giuliano da Maiano e Boccaccio, nonchè location del film Camera con vista, vincitore di 3 premi Oscar nel 1987.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca