Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 04 luglio 2017 ore 13:15

Il cinema agli Uffizi omaggia Paolo Villaggio

Una scena di 'Cari fottutissimi amici'

Una speciale proiezione di 'Cari fottutissimi amici' nell'arena allestita nel piazzale del museo per ricordare l'attore scomparso a 84 anni



FIRENZE — Il cinema sotto le stelle si vela di tristezza per la morte di Paolo Villaggio ma vuole comunque sorridere e far sorridere ricordando la sua comicità e la sua capacità attoriale. Al creatore di Fantozzi e Fracchia, stasera alle 22.30, è dedicata la proiezione di 'Cari fottutissimi amici' di Mario Monicelli.

Un film che lega a doppio filo Villaggio a Firenze. La pellicola, infatti, è ambientata nella Firenze del 1944, appena liberata dagli Alleati. Ginepro Parodi, detto il signor Dieci e interpretato da Paolo Villaggio, ex manager di boxe, mette in piedi una sgangherata squadra pugilistica per girovagare nelle fiere di paese e racimolare qualche solo o un pasto caldo. 

La pellicola si srotola come un'avventura on the road, alla quale si aggregheranno un disertore di colore americano, una giovane collaborazionista che si è concessa ai tedeschi e per questo è stata rapata a zero e un cane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità