Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 13:25

Il cuore d'oro dei Babbi Natale

Una donazione di 3.000 euro ai servizi di accoglienza dell'Istituto degli Innocenti è l'ultima impresa dell'associazione La Compagnia di Babbo Natale



FIRENZE — Le case di accoglienza per mamme e bambini dell'Istituto degli Innocenti sono in funzione ininterrottamente da oltre 600 anni e che ancora oggi trovano sostegno e finanziamenti grazie alle donazioni, piccole e grandi, di aziende, cittadini e associazioni. 

Tre le strutture in funzione: la Casa Bambini, che ospita temporaneamente piccoli di età compresa fra 0 e 6 anni in stato di abbandono o incuria, la Casa Madri e la Casa Rondini, riservate a donne in gravidanza oppure con figli che versano in situazioni di difficoltà.

“La Compagnia di Babbo Natale è ormai da qualche anno uno dei nostri importanti donatori – dice Alessandra Maggi, presidente dell'Istituto degli Innocenti - Roberto Giacinti e gli altri professionisti dell'associazione conoscono bene le attività dell'Istituto e scelgono di continuare a sostenerle. Questo ci riempie di orgoglio e ci stimola ad un lavoro sempre migliore, verso l'attenzione e la cura per i bambini e i loro diritti”.



La Compagnia di Babbo Natale, fondata nel 2007 da Roberto Giacinti è cresciuta nella adesioni ed ha raggiunto i 125 associati che si impegnano ogni anno a raccogliere fondi per chi si trova in stato di sofferenza, unendo solidarietà e gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità