Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 17:53

"Firenze non è una spiaggia, serve più decoro"

Torna #EnjoyRespectFirenze la campagna lanciata da Palazzo Vecchio per il rispetto della città e il decoro da parte dei turisti



FIRENZE — Rispettare la città è il miglior modo per visitarla. E’ con questo slogan che #EnjoyRespectFirenze, la campagna di comunicazione e informazione lanciata poco meno di un anno fa dal Comune di Firenze per promuovere il rispetto della città da parte di visitatori e turisti, viene potenziata e lanciata a tappeto per raggiungere tutti.

E’ quanto ha deciso l’assessora al turismo Anna Paola Concia che da alcune settimane sta lavorando per il rilancio della campagna che punta a diffondere il più possibile le buone regole di comportamento per il turista che viene in visita a Firenze. 

Al link https://www.comune.fi.it/pagina/cultura-e-turismo/enjoyrespectfirenze ci sono le informazioni che l’assessorato al turismo ha deciso di veicolare al maggior numero di turisti per ricordare quali sono i comportamenti sbagliati (nella maggior parte sanzionabili fino a 500 euro ) e le buone pratiche.

Non solo: oltre alle buone pratiche e ai divieti sono veicolate a tutti i turisti informazioni su dove trovare i bagni pubblici, i fontanelli, gli infopoint e gli spazi attrezzati dove poter organizzare pic-nic.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro