Indietro

"Firenze non è una spiaggia, serve più decoro"

Torna #EnjoyRespectFirenze la campagna lanciata da Palazzo Vecchio per il rispetto della città e il decoro da parte dei turisti

FIRENZE — Rispettare la città è il miglior modo per visitarla. E’ con questo slogan che #EnjoyRespectFirenze, la campagna di comunicazione e informazione lanciata poco meno di un anno fa dal Comune di Firenze per promuovere il rispetto della città da parte di visitatori e turisti, viene potenziata e lanciata a tappeto per raggiungere tutti.

E’ quanto ha deciso l’assessora al turismo Anna Paola Concia che da alcune settimane sta lavorando per il rilancio della campagna che punta a diffondere il più possibile le buone regole di comportamento per il turista che viene in visita a Firenze. 

Al link https://www.comune.fi.it/pagina/cultura-e-turismo/enjoyrespectfirenze ci sono le informazioni che l’assessorato al turismo ha deciso di veicolare al maggior numero di turisti per ricordare quali sono i comportamenti sbagliati (nella maggior parte sanzionabili fino a 500 euro ) e le buone pratiche.

Non solo: oltre alle buone pratiche e ai divieti sono veicolate a tutti i turisti informazioni su dove trovare i bagni pubblici, i fontanelli, gli infopoint e gli spazi attrezzati dove poter organizzare pic-nic.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it