Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Arte lunedì 09 ottobre 2017 ore 12:21

Premio alla carriera per Sauro Cavallini

Sauro Cavallini

Nell'ambito dell'XI edizione di Florence Biennale è stato assegnato il Premio "Lorenzo il Magnifico" alla carriera in memoriam a Sauro Cavallini



FIRENZE — Sauro Cavallini, nato a La Spezia nel 1927 si trasferisce fin da giovane a Firenze dove sviluppa la sua intera produzione artistica. La sua opera più famosa è il Monumento alla Vita, una scultura in bronzo di tre metri di altezza situata a Strasburgo davanti al Palazzo del Consiglio d’Europa, donata nel 1990 dall'Italia al Consiglio d'Europa. 

E nell'ambito dell'XI edizione di Florence Biennale - Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea di Firenze in corso alla Fortezza da Basso stamani è stato assegnato il Premio "Lorenzo il Magnifico" alla carriera in memoriam a Sauro Cavallini.

Il premio è stato assegnato, si legge in una nota, "per aver magistralmente infuso, attraverso l'arte della scultura, vita alla forma conferendo levità e ritmo al bronzo di figure originali quanto armoniose, dalle anatomie di estrema naturalezza nella loro stilizzazione. Sculture, le sue, che sono espressione di uno straordinario estro creativo".

Sauro Cavallini è deceduto a Fiesole  nel 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità